Telefono:011.835157
Manicure e Pedicure

La cura delle mani e dei piedi al primo posto


per essere sempre al meglio




Epilazione

Pelle liscia e senza impurità grazie alle nuove tecnologie.

Laser diodo 808nm

IL LASER DIODO 808 AD OGGI UNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA EPILAZIONE PERMANENTE ED EFFICACE.

La definizione di efficacia del trattamento è data dal fatto che il Laser a diodo è un’epilazione di ultimissima generazione, molto utile in quanto va ad abbattere ed eliminare l’80% del patrimonio pilifero, lasciando solo un 20% di peluria sottile e praticamente invisibile: ovviamente, perché esso sia davvero efficace occorre che vengano seguite alcune regole fondamentali non solo da parte del centro, ma anche da parte della cliente, ovvero:
  • Non decolorare il pelo né usare ceretta o pinzette prima del trattamento;
  • Non utilizzare creme abbronzanti, non esporsi ai raggi del sole e non utilizzare lampade;
  • Non sottoporsi a sedute di saune o trattamenti simili;
  • Non utilizzare profumi;
  • Non utilizzare farmaci fotosensibilizzanti.
Un’altra soluzione di maggior efficacia del trattamento è data dalla necessità di rendere il pelo non più lungo di 2-3 mm, pertanto, il consiglio è quello di accorciare il pelo con l’uso di un rasoio circa tre o quattro giorni prima del trattamento.

La definizione di permanenza dell’epilazione con Laser diodo 808 è invece data dal fatto che il trattamento riesce ad ottenere risultati durevoli nel tempo se ci si sottopone a circa 10 sedute, necessarie per abbattere il patrimonio pilifero fino alla percentuale desiderata. Per mantenere questo risultato nel tempo, è tuttavia necessario sottoporsi ad una seduta di mantenimento una volta l’anno, ricordando che però questi risultati ed il numero di sedute possono variare leggermente, a seconda di alcune caratteristiche specifiche, ovvero sesso, zona da depilare, età e caratteristiche ormonali.

FUNZIONAMENTO DELLA TECNOLOGIA LASER

Efficace e permanente, il Laser diodo 808 segue il principio della fototermolisi selettiva: ciò significa che è possibile ottenere i risultati di cui abbiamo parlato grazie al fatto che l’energia luminosa che viene emessa dallo strumento laser viene catturata dalla melanina e trasformata in calore, agendo in maniera selettiva sul bulbo pilifero.

Rispetto ad altri trattamenti, quindi, questo è anche più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero, e ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene in alcun modo intaccata da questo trattamento.

Grazie alla fototermolisi selettiva, quindi, il trattamento Laser diodo 808 è adatto a tutti i fototipi, anche di pelo scuro, ma non è adatto alla pelle di colore. Non possono sottoporsi al trattamento solo il fototipo VI senza contrasto tra pelo e pelle, e le persone che portano un patrimonio pilifero di colore bianco, grigio, rosso, oppure biondo.

Il trattamento è semplice, veloce e indolore. Ricordando che il trattamento può essere anche personalizzando sulla base di alcuni parametri che potrebbero far variare tempi, modalità e durata.

Ceretta tradizionale OSSIDO DI ZINCO: rende lo strappo non traumatico. La sua azione decongestionante e lenitiva svolge inoltre un'importante funzione riparatrice e ricostituente dell'epidermide. Extra soffici dallo strappo dolcissimo, morbido e delicato, particolarmente indicata per le pelli sensibili, secche, disidratate o soggette ad arrossamenti anche localizzati e ad irritazioni non patologiche. L'Ossido di Zinco svolge un'azione decongestionante, lenitiva, riparatrice e ricostituente dell'epidermide, astringente e calmante sulla pelle poiché forma una barriera protettiva.

Filo Orientale: la depilazione che arriva da lontano

La depilazione a filo orientale è una tecnica depilatoria conosciuta in Italia solamente di recente. In realtà, l’epilazione a filo ha origini antichissime poiché la tecnica è da sempre utilizzata dalle donne persiane ed indiane per il trattamento dei peli superflui del viso, in particolare modo per la depilazione delle sopracciglia e della zona intorno alla bocca.

La depilazione con filo arabo è particolarmente indicata per le pelli sensibili in quanto non utilizza prodotti chimici sulla pelle ed evita irritazioni e lesioni. Inoltre, estirpando il pelo dalla radice, ne indebolisce il fusto e progressivamente ne rallenta la ricrescita.

Filo Arabo: Cos’è E Come Funziona

L’epilazione filo orientale consente di estirpare il pelo in modo naturale, evitando qualunque tipologia di irritazione dell’epidermide. Il risultato sarà una pelle liscia e perfettamente depilata, senza il rischio della comparsa di fastidiose irritazioni, come invece può accadere ricorrendo a ceretta o altri metodi depilatori più invasivi.

La tecnica di depilazione con filo si esegue avvolgendo un filo di cotone su se stesso, in modo da formare una spirale. Tenendolo grazie all’aiuto di mani o bocca, si passa il filo contropelo sulla zona da depilare. I movimenti che vengono effettuati, oltre a sradicare il pelo dalla radice, stimolano la cute e dunque favorendo la micro-circolazione. Otterremo pertanto un duplice beneficio.



Sopracciglia Con Filo: Quali Sono I Vantaggi

La depilazione delle sopracciglia con filo è da sempre praticata in Oriente. Rispetto all’utilizzo di pinzette o cera depilatoria, rimuovere i peli delle sopracciglia con il filo garantisce assoluta perfezione dell’arcata sopraccigliare poiché consente di delineare in maniera precisa la forma realizzando un disegno sopracciliare veramente perfetto ed esteriormente bello.

Inoltre, andando ad indebolire il fusto pilifero e i suoi sistemi di ancoraggio, si avrà una ricrescita rallentata e quindi il risultato della depilazione sarà molto più duraturo.

Epilazione Viso Con Filo: Non Solo Sopracciglia!

Il filo arabo può essere utilizzato in tutte le zone quelle zone in cui la pelle è particolarmente sensibile guance, mento, baffetti,basette... poiché non comporta alcun tipo di controindicazione. Capace di rimuovere anche i peli più corti, sottili e biondi, la tecnica è utilizzata per rimuovere la peluria di qualsiasi parte del viso, soprattutto nei casi di irsutismo e ipertricosi. In questi casi la depilazione filo orientale si rivela un valido aiuto per combattere la comparsa anomala dei peli.


RICHIEDI INFORMAZIONI